BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

30/09/2022 — TUTELA DEL MADE IN ITALY, SEMPRE.

Non è utopia nazionalistica affermare che viviamo nel paese, la nostra Italia, con la migliore qualità per quanto riguarda il settore agroalimentare. Quindi, siamo i migliori al mondo per il nostro cibo orgogliosamente Made in Italy. Diciamo che a leggere queste due righe qualcuno forse si arrabbierà ma potrà fare solo quello essendo quest’ultima la pura verità.

Ne è la dimostrazione assoluta la nostra italianissima Dieta Mediterranea riconosciuta eccellenza a livello mondiale con buona pace di chi sta investendo e promuovendo la carne sintetica (che non è carne!), la farina di insetti, il latte sintetico (che non è latte!) a cui dico con tutta l’educazione e tranquillità del mondo: mangiatevi questa roba voi che io mi tengo le mie prelibatezze italiane Made in Italy! Vero è anche che qualcuno sta tentando di copiare i nostri prodotti, o meglio, sta tentando tramite utilizzo di immagini o simboli riconducibili all’Italia e al prodotto stesso per venderlo come se fosse italiano ma in realtà NON lo è, che si può riassumere come tentativo di “italianizzare” prodotti in maniera falsa che non lo sono per incrementare le vendite e di conseguenza i profitti stessi: l’italian sounding. Questo fenomeno lo combattiamo sempre con politiche mirate per la tutela dei nostri prodotti e del nostro know-how di settore grazie al lavoro della squadra Lega ed in particolare del Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali MIPAAF Gian Marco Centinaio sempre in prima linea per la difesa e tutela del Made in Italy. Da citare anche Consiglio Nazionale per la Lotta alla Contraffazione e all’Italian Sounding (Cnalcis), che ha l’obiettivo di promuovere e coordinare le azioni a tutela del made in Italy insediato circa un anno fa fondamentale per concretizzare tutte le strategie politiche a riguardo per l’obiettivo sopra citato. La nostra agricoltura italiana e i nostri agricoltori devono essere sempre tutelati ed incentivati alla produzione per quanto riguarda il settore agroalimentare, eccellenza italiana da difendere sempre e comunque. Io mangio italiano, con orgoglio mangio italiano! Crediamoci insieme!


SIMONE LAMBRUSCHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *