BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

RISULTATI CONCRETI, SICUREZZA PUBBLICA E DISABILITA’

Buonsenso, pragmatismo e concretezza uniti ad un sano e ragionevole realismo. Le politiche da attuare e da portare avanti nelle sedi istituzionali opportune devono avere le caratteristiche sopra citate sempre, ora più che mai conseguenza del periodo che stiamo attraversando profondamente segnato dalla crisi pandemica e dal conflitto armato Russia-Ucraina. In entrambi i casi la speranza è di uscirne il prima possibile dalla prima e che cessi la seconda troppe persone innocenti hanno pagato un prezzo altissimo per colpe non loro.

Detto ciò, occorre sottolineare come la squadra Lega sta lavorando con perseveranza per raggiungere obiettivi che riescano a portare un miglioramento reale nelle vite degli italiani lasciando da parte le inutili dannose e fumose ideologie basate sul nulla di concreto che rischiano altamente di bloccare ulteriormente il paese. Proprio in questi giorni sono stati raggiunti due importantissimi obiettivi su priorità come la sicurezza pubblica e la disabilità (ricordiamo che il Ministero della Disabilità è stato creato grazie alla richiesta della Lega) che brevemente spiego: per la sicurezza pubblica, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Nicola Molteni ha annunciato l’approvazione per 13,5 milioni di € a disposizione subito per i comuni per vari progetti legati alla tutela dell’incolumità dei cittadini quali Spiagge Sicure, Laghi Sicuri, Scuole Sicure e lo stop alle truffe per gli anziani. Un sostegno concreto.

Non meno importante l’altro obiettivo centrato sul tema disabilità: 200 milioni di € per l’assunzione di figure fondamentali assistenti all’autonomia e comunicazione per l’inclusione degli alunni e per la loro partecipazione alla vita scolastica, un lavoro fatto nel migliore dei modi con il Ministro alla Disabilità Sen. Erika Stefani che ancora una volta dimostra con i fatti cosa vuol dire attuare politiche di buonsenso, pragmatiche e concrete.
È di questo che il paese ha bisogno, uniti si vince.
Crediamoci insieme.

SIMONE LAMBRUSCHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *