BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

Il nuovo progetto di Brunello Cucinelli: la Biblioteca Universale di Solomeo in Umbria

Il nuovo progetto di Brunello Cucinelli: la Biblioteca Universale di Solomeo in Umbria

L’imprenditore Brunello Cucinelli ha un nuovo ambizioso progetto: la creazione della Biblioteca Universale di Solomeo, definita “Un Progetto per l’Umanità”, in Umbria. La Biblioteca, che dovrebbe realizzarsi nel 2024, sarà sempre aperta ai visitatori e nei suoi 2 mila metri quadrati ospiterà 400-500 mila volumi riguardanti le discipline di letteratura, architettura, filosofia, poesia e artigianato.

Lo stile Cucinelli, conosciuto in tutto il mondo per il cachemire, nasce proprio in questa frazione del comune di Corciano in cui si trova la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli. L’azienda offre occupazione, nella sola Umbria, a 1200 dipendenti. Sul sito aziendale si legge: “La Fondazione si prefigge di avvalorare la persona umana e i suoi ideali nei suoi momenti gloriosi ma anche nei momenti più deboli, della senilità, della giovinezza, della malattia, della solitudine. Intende restaurare la dignità della persona umana nel contesto dell’ambiente di vita e di lavoro, considerando importantissimo il territorio e in particolare le periferie di ogni tipo, secondo le aspettative che Brunello e Federica Cucinelli ripongono in una vita felice”. Quelli che emergono sono, dunque, un insieme di valori aziendali-umanistici per un’attività imprenditoriale che rappresenta sicuramente una delle nostre eccellenze Made in Italy nel mondo e che si approccia a un nuovo ambizioso progetto internazionale.

Sonia Pira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *