BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

Coinbase: quanto vale il mondo crypto?

Coinbase: quanto vale il mondo crypto?

È sempre più imponente l’attenzione alle criptovalute da parte dei mercati finanziari. Coinbase è una piattaforma online, un “exchange”, che aiuta ad acquistare, vendere, trasferire e conservare criptovalute. Il 14 aprile, la coinbase è stata quotata sul Nasdaq (National Association of Securities Dealers Automated Quotation), il mercato azionario telematico statunitense, creato nel 1971 dalla National Association of Securities con l’obiettivo di facilitare gli scambi di titoli che avvengono al di fuori delle borse valori ufficiali. Quella sul Nasdaq era una quotazione molto attesa. Un esordio, in apertura, a 381 dollari per azione: un aumento del 52% rispetto a quanto era stato fissato all’inizio (250 dollari). Dopo la prima giornata a Wall Street, coinbase ha raggiunto un valore di mercato di ben 85 miliardi di dollari. Rientra, ora, tra le prime 100 società quotate sul più importante indice azionario statunitense.

Il suo valore di mercato è vicino a quello dei grandi nomi della finanza. Il mondo delle criptovalute è visto con scetticismo dalla finanza tradizionale, ma questo “esordio” potrebbe avvicinare i “due mondi”. 

Sonia Pira 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *