BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

Report 2022 sulle PMI: 60.000 nuovi posti di lavoro dalle aziende italiane che vendono su Amazon

Report 2022 sulle PMI: 60.000 nuovi posti di lavoro dalle aziende italiane che vendono su Amazon

Amazon dal 2000 “ha aperto” alle piccole e medie imprese di tutto il mondo. Il Report 2022 sulle PMI ha evidenziato che nel 2021 sono state oltre 20.000 le PMI italiane che hanno venduto su Amazon registrando circa 800 milioni di euro di vendite all’estero. Più di 200 PMI italiane che vendono su Amazon hanno superato 1 milione di euro di vendite per la prima volta e circa 5.000 partner commerciali hanno superato 100 mila euro di vendite. I nuovi posti di lavoro creati dalle PMI italiane che vendono su Amazon sono 60.000 e costituiscono un importante risultato per il settore produttivo nazionale che conferma come la digitalizzazione delle imprese rappresenti un elemento fondamentale per la crescita del sistema Paese e per la valorizzazione delle eccellenze italiane anche all’estero.

In un momento di incertezza dovuto al Covid e a fattori di natura geopolitica, investire sulle piccole e medie imprese, che rappresentano la spina dorsale dell’economia italiana, è sicuramente fondamentale.

Sonia Pira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *