BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

BUONA PASQUA AI NOSTRI LETTORI SPERANDO CHE SIA L’ULTIMA SOTTO IL SEGNO DEL COVID

Sarà una Pasqua ancora particolare e con molte privazioni causate da una pandemia che, purtroppo, non ci vuole abbandonare. Tutta l’Italia è in zona rossa, ma, fortunatamente, ci sarà la possibilità di poter vedere i propri cari che abitano nella nostra stessa regione, quantomeno per uno scambio diretto di auguri e per un pranzo che, comunque, vista la drammatica situazione che ancora stiamo vivendo non sarà, ahimè, così gioioso. Il pensiero sicuramente andrà, infatti, a chi ha sofferto, alle persone che non ce l’hanno fatta ed ovviamente ai nostri cari che, magari, non vediamo da tanto tempo. In questo anno abbondante, tra le altre cose finora abbastanza inusuali, abbiamo scoperto, ad esempio, come alternativa al rapporto diretto interpersonale, l’utilità delle videochiamate o dei collegamenti via skype, questi ultimi, finora, sicuramente poco conosciuti ed apprezzati dalla moltitudine di noi. D’altronde, il Covid-19, ci ha letteralmente catapultati in una nuova dimensione, sconvolgendo le nostre consolidate quotidianità. Tante cose sono, giocoforza, cambiate e chissà se riusciremo completamente a tornare ad una normalità pre-Coronavirus. T

ornando alla Pasqua, il nostro augurio è che, ovviamente osservando le ormai risapute e chiare norme di sicurezza, si possa comunque ricreare un minimo di convivialità fra congiunti e che, almeno per qualche ora, si possa ritrovare, pur se non sarà facile, un minimo di serenità. Dobbiamo puntare a risorgere e sono certo che, tutti assieme, ce la faremo. Ovunque siate, quindi, i nostri auguri per una Pasqua di speranza per un futuro che auspichiamo davvero prossimo.

Maurizio Filippini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *