BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

21° edizione di Cibus, la più importante Fiera dell’agroalimentare italiano

Quest’anno, Cibus, il Salone Internazionale dell’alimentazione, si è tenuto dal 3 al 6 maggio 2022. Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, è la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano. Ogni anno, si danno appuntamento a Parma istituzioni, associazioni di categoria, aziende e professionisti del settore agroalimentare Made in Italy, per presentare le future strategie del settore food e per discutere di business. Grazie all’allentamento delle misure Covid, la manifestazione fieristica quest’anno ha visto la partecipazione di buyer e operatori commerciali provenienti da ogni continente. Circa 60 mila i visitatori e circa 3 mila le aziende espositrici.

Tra i principali temi trattati anche, il difficile e delicato quadro geopolitico internazionale e la guerra in Ucraina. Situazioni che stanno fortemente condizionando anche il settore alimentare. I rincari, infatti, dell’energia e delle materie prime, stanno infatti mettendo a dura prova tutta la filiera alimentare italiana.

Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma, ha dichiarato:

“Il Made in Italy durante il Covid ha mostrato tutta la sua flessibile resilienza quindi si candida, anche in questa delicata fase, a fornire “creativamente” la distribuzione mondiale”.

Cibus si dimostra ancora una manifestazione in grado di creare valore e di generare anche un rilevante impatto economico sia per il territorio che per l’intero Paese.

Sonia Pira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *