Nel linguaggio comune si chiama grillo, in termini scientifici ‘ortottero’. La Commissione Ue ha autorizzato il consumo del grillo domestico come alimento. Lo ha deciso…
HUB RICICLO TESSILE ED ESSICCAMENTO FANGHI. LA RIPARTENZA DI PRATO (FORSE)
A Prato a breve verrà realizzato il TeXtile Hub, il nuovo impianto di selezione dei rifiuti tessili che Alia andrà a realizzare in una zona…
CARO BOLLETTE, QUALE STRATEGIA?
Nel periodo storico in cui ci troviamo, precisamente in crisi pandemica (anche se ci sono segnali per la quale si possa presupporre la fine dello…
Ue: Commissione autorizza consumo grillo domestico come alimento
Nel linguaggio comune si chiama grillo, in termini scientifici ‘ortottero’. La Commissione Ue ha autorizzato il consumo del grillo domestico come alimento. Lo ha deciso…
TRAGEDIA DELLE FOIBE: RICORDARE E’ UN DOVERE
Ho recentemente depositato, unitamente al collega Briziarelli, un Disegno di Legge che istituisce un concorso annuale per la realizzazione di un’opera d’arte itinerante, a ricordo…
Energia: nucleare, gas e rinnovabili
Oggi, si discute molto di nucleare, gas e rinnovabili. Queste ultime sono e continuano ad essere molto incentivate ma, purtroppo, gravano i loro costi sulle…
Bonus idrico coniuga risparmio e politiche green
Bonus idrico coniuga risparmio e politiche green Il bonus idrico diventa realtà: dal 17 febbraio saranno aperte le richieste per questo aiuto per i cittadini…
LE ECCELLENZE ITALIANE, LA VERA POTENZA DI FUOCO PER IL NOSTRO FUTURO
Il titolo di questo nuovo articolo è eloquente e non lascia spazio alle interpretazioni: le eccellenze italiane devono essere il volano e uno dei capisaldi…
CARO BOLLETTE: UNA SCURE ANCHE SUL MONDO DELLO SPORT DILETTANTISTICO
Tra i vari e molti settori che saranno fortemente ed ulteriormente penalizzati dall’aumento delle bollette, vi è anche quello dello sport dilettantistico. Già le naturali…
Presidenzialismo. E’ tempo di agire: se non ora quando?
Si è conclusa pochi giorni fa l’elezione del Presidente della Repubblica con il secondo mandato a Sergio Mattarella con ancora il sistema dei grandi elettori…