Da qualche giorno si dibatte sulla validità o meno di prorogare per ancora un lungo periodo il coprifuoco che, di fatto, impedisce di uscire dalle…
Coinbase: quanto vale il mondo crypto?
Coinbase: quanto vale il mondo crypto? È sempre più imponente l’attenzione alle criptovalute da parte dei mercati finanziari. Coinbase è una piattaforma online, un “exchange”,…
CULTURA: IL 4 MAGGIO RIAPRE A FIRENZE LA GALLERIA DEGLI UFFIZI
Anche il variegato e qualificato mondo della cultura italiano ha pesantemente sofferto per le restrizioni determinate dal Covid-19. La buona notizia è che, nei prossimi…
LA SUPERLUNA INCANTA TUTTO IL MONDO. MA COS’E’ LA LUNA ROSA DI CUI TUTTI PARLANO?
L’Italia ha dovuto aspettare un pochino di più. Ma, tutto sommato, ne è valsa la pena. Il cosiddetto ‘perigeo’, e cioè il momento in cui…
VACANZE ESTIVE? FACCIAMOLE IN ITALIA!
Fortunatamente, la campagna vaccinale pare avere preso ritmi tali da poter essere moderatamente ottimisti sul fatto che buona parte degli italiani potrà essere immunizzata in…
EUROPA SOLIDALE ED INCLUSIVA: POLITICA ESTERA, BILANCI, GREEN ECONOMY E VACCINI NONCHE’ QUELLA IRRESISTIBILE LEGGEREZZA DELLE FAVOLE
Dallo schiaffo “turco ottomano” per questioni di seggiole o poco più, ai ben più sonori ceffoni recentemente ricevuti rispettivamente da Stati Uniti e Cina, così…
Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale
Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale Il 26 aprile, ogni anno, si celebra la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale. L’edizione 2021 ha un focus sulle PMI…
LA RISTORAZIONE RIPARTE, MA RIAPRIRANNO MENO DELLA META’ DEI LOCALI
L’Italia, finalmente, riparte. E riparte anche il settore della ristorazione, tra i più colpiti dalla pandemia e dalla crisi economica che ne è scaturita. Peccato,…
TRIONFA IL BUONSENSO: L’ITALIA GRADATAMENTE RIAPRE
Sicuramente, la data del 26 aprile potrebbe essere ricordata come quella della vera ripartenza per una nazione che ha la forte necessità, come d’altronde il…
PIANO VACCINALE IN TOSCANA: IL CASO DEI CAREGIVER
Da più parti, giungono segnalazioni e motivati appelli da parte di persone, chiamate ad accudire familiari con problematiche sanitarie e/o anziani che, tuttora, almeno in…